Info

AddThis Social Bookmark Button

  Per contattarci:


L'equipe di Black Pirates Radio è composta dallo speaker Arbi, l'altro speaker Beltra, il PR e speaker Arto e infine Baldo, dj, fonico e programmatore.

  La nostra storia:


Black Pirates Radio è una web radio nata da un idea un po' strampalata di Baldo (Alessandro Rovinalti) che dopo qualche mese di indecisione decide di entrare nel mondo radiofonico.
Inizialmente solo quattro gatti fedeli ascoltavano Baldo che mandava in onda delle scalette musicali, senza parlare: trasmissioni solo musicali. In seguito Baldo comincia a farsi un po' più di pubblicità, fino a che non contatta uno suo grandissimo amico, Arbi (Filippo Arbizzani) chiedendogli se gli andava di partecipare a questo progretto intrapreso ormai da mesi.
Così dopo circa tre mesi di trasmissioni interamente musicali, si arriva alla prima puntata live trasmessa da casa di Arbi, che diventerà i Black Pirates Radio's Studios. La prima puntata, con Arbi al microfono e Baldo alla consolle, è sopratutto di prova: il mixer, il microfono e il pc che a fatica regge; sfortunatamente non viene registrata quindi vive solo nella mente di chi ci ha seguito.
Per caso, ad una cena con Arbi e Baldo presenti, nasce un discorso su Black Pirates Radio, e un amico di Arbi molto interessato, Beltra (Andrea Beltrame), che aveva sempre sognato di fare lo speaker alla radio, viene ingaggiato per provare nella seconda puntata.
E così arriva il pomeriggio della seconda puntata, la quale forse parte un po' scarica ma è un lento cresendo fino ad arrivare alla fine della puntata stanchi, ma super carichi per la successiva. Così Beltra entra a far parte dell'equipe di Black Pirates Radio.
Avanzando nel tempo la radio diventa sempre più famosa, grazie anche al meticoloso lavoro di Arbi di rompere le scatole a tutti per diventare fan di questa pagina. Ed è qui che entra in campo il nostro mitico PR, Arto (Federico Artoni), sempre rimasto nell'ombra, ma noto come Mister X. Anche lui dà una grande mano per rendere più famosa la radio, fino a che non si decide di farlo venire a parlare in una puntata. Così anche lui entra nella ristretta equipe di Black Pirates Radio!
Non contenti dell'onda del successo che ormai ci stava travolgendo, viene deciso un programma di pubblicizzazione di band emergenti. Così i magnifici quattro cominciano a girare un po' per il web e un po' per Bologna alla ricerca di Band con le quali affiliare Black Pirates Radio, fino ad arrivare all'Antoniano di Bologna per cercarne.
Black Pirates Radio stava diventando sempre più una radio seria, così come la strumentazione si faceva sempre più professionale: due mixer, diversi microfoni, due pc e sistema di registrazione.
Così Black Pirates Radio diventa una radio super organizzata.
Ora Black Pirates Radio è abbastanza famosa nell'underground delle band emergenti, chissà che livello di popolarità raggiungerà!


Visita la nostra pagina di Facebook, per poter vedere le foto e i video dei backstage scattate e girati durante le puntate!


   Parlano di noi:

Una radio dal potenziale incredibile!
                                                                 - New York Times -


La radio di intrattenimento per i giovani pirati
                                                                           - Il corriere di Tortuga -


L'antistudio per eccellenza!
                                                          - Cit. ascoltatore -


E' una radio multietnica e internazionale! Puntano in alto!
                                                                                  - Gavin Kavanagh -


Sono sempre più organizzati! Presto saranno famosi in tutto il web!
                                                                                  - Barack Obama -


La miglior compagnia quando non si sa che fare, ma soprattutto il migliore passatempo anche quando si sa che fare!
                                                                                  - Jack Sparrow -


La loro radio è così potente e impetuosa che anche qui sotto, a diecimila leghe sotto il mare si sentono!
                                                                                   - Davy Jones -


Sono i nuovi Fantastici 4!
                                       - I Fantastici 4, durante un momento di crisi -


Continuiamo così che non ci ferma più nessuno!
                                                                          - Baldo Dj -

 

XV Puntata Live! 12.07.2012 15:00 -4278 Giorni Listen Here!
 
 
© All rights reserved to Black Pirates Radio ©   -   Site by Baldo™